Username:   Password:   

Portale  FlashChat  Blog  Album  Gruppi utenti  Lista degli utenti  Cerca  FAQ  Guestbook  Pannello Utente  Registrati
 Messaggi Privati  Statistiche  Links  Calendario  Downloads  Commenti karma  TopList  Topics recenti  Vota Forum
1° Tagliando 15000km
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a pagina 1, 2  Successivo

Vai a:    
  Nuovo Topic   Rispondi Indice del forum » Motore e Meccanica Vai a pagina 1, 2  Successivo    
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
gennarorsv

Apprendista
Apprendista

Iscritti

gennarorsv is offline 

Impiego: Dip. Pubblico

italy
MessaggioInviato: 08 Mag 2012 22:22:04 Rispondi citando

Sig.ri, ormai per molti si avvicina l'ora del 1° tagliando. Allo scopo di renderci conto se i nostri cari centri assistenza ci stanno prendendo in giro, suggerirei di fornire informazioni dettagliate sul vostro tagliando specificando la città in cui avete effettuato l'intervento, le voci fatturate con i relativi prezzi.
Ho già avuto uno scambio di informazioni con qualcuno di voi che ha già effettuato il tagliando ed è stato constatata una certa divergenza rispetto ai costi richiesti per la "gemella" Toyota Verso-s.
A tale scopo vi riporto un'utilissimo link dove è riportato il programma manutentivo della Verso-s con i relativi costi. http://www.toyota.it/assistenza/manutenzione/tagliando.tmex

Toyota chiama questo servizio "Prezzi Chiari"..........quando Subaru si adeguerà?? Meditiamo!!
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv

MessaggioInviato: 08 Mag 2012 22:22:04

danielsan

Apprendista
Apprendista

Iscritti

danielsan is offline 

italy
MessaggioInviato: 28 Nov 2012 20:42:46 Rispondi citando

Sbaglio o sono spariti alcuni messaggi di questa sezione che riguardavano i costi di una testimonianza del tagliando effettuato ai 15.000 di un utente del forum?
O sarà una mia svista.........

Comunque sia mi accingo ad elencare la mia di esperienza tagliando dei 15.000

Caro gennarosv in barba all'utilissimo link della Toyota vi riporto di seguito i costi sostenuti: tenetevi forte!!!!

4 litri di olio motore 96 euro
(in paragone 4 litri di extravergine dop della costa ligure costano molto meno)
1 filtro olio 12 euro
1 filtro aria 50,43 euro
(non era necessario cambiarlo, tant'è che quello sostituito me lo sono fatto restituire, lo userò
come ricambio successivamente.
Rabbocco altri livelli antigelo ecc. 15 euro
(neanche fosse una bottiglia di vino pregiato)
Aggiornamemto centralina,
azzeramento olio motore GRATISSSSSSSSSSS
Manodopera 121 euro
(gli orafi di valenza costano molto neno
TOTALE 294,43euro

il tutto presso un'officina autorizzata SUBARU a conduzione familiare.
Scusate. MA a chi volete prendere per i fondelli??????????
Sono incavolato nero!!!!!!!!!!

Quando gli ho fatto vedere lo stampato dei "Prezzi chiari Toyota" il tipo cercava di arrampicarsi agli specchi Forse la filosofia SUBARU è quella dei "prezzi cari" mi sono chiesto? E così ho contattato SUBARU Italia. Risposta:

"Sul sito non abbiamo un prezziario degli interventi di manutenzione come quello di TOYOTA, contatti direttamente i centri autorizzati."
A voi la parola: spero qualche vostro commento possa lenire le mie ferite.
Un grazie particolare a gennarosv.
Come dice lui:"Meditiamo!!"
Profilo Messaggio privato
gennarorsv

Apprendista
Apprendista

Iscritti

gennarorsv is offline 

italy
MessaggioInviato: 02 Dic 2012 21:34:39 Rispondi citando

Grazie a danielsan per il preziosissimo post, speriamo ne arrivino sempre di più visto che al momento questo forum è quasi morto.

Sono contento che il mio post sia stato utile anche se mi dispiace che la mia teoria, per cui Subaru ha intenzione di farci passare per automobilisti di serie C, è stata più che confermata.

Effettivamente i prezzi che ti hanno applicato sono esagerati ed ingiustificati soprattutto se confrontati con quelli applicati da toyota sulla verso-s che è praticamente identica.

Sono proprio curioso di sentire le scuse della mia officina quando mi presenteranno il conto visto che, da buon figlio di buonadonna, mi recherò in un'officina Subaru/Toyota!! Ci sarà da ridere Mr. Green Mr. Green Mr. Green !! Per mia fortuna dovrete aspettare ad aprile. Sto già mettendo i soldi da parte Twisted Evil Twisted Evil Twisted Evil .

P.S. Danielsan, come è messa la tua Trezia con il ticchettio al finestrino semiaperto? Non l'hai fatto sistemare al tagliando o non ce l'ha?
danielsan

Apprendista
Apprendista

Iscritti

danielsan is offline 

italy
MessaggioInviato: 03 Dic 2012 19:01:07 Rispondi citando

Puntuale come sempre gennarorsv.

Quello che posso consigliarti, in attesa di effettuare il tuo prossimo tagliando, è ovviamente quello di farti fare un preventivo dei reali interventi di cui necessita l'auto, facendo riferimento al libretto di uso e manutenzione nella sezione dedicata.
Visto che l'auto va benone e che gli interventi sono così pochi, comprese le vari ispezioni, basterebbero dai 3/4 d'ora o 1 ora al massimo di lavoro: se ne hai l'opportunità, ti consiglio di rimanere presente mentre operano, se andrai in un centro riparazioni piccolo.

Qui a Torino purtroppo non esistono ancora dei centri assistenza Toyota/Subaru, spero ne sorga qualcuno, sarebbe molto interessante, fuori provincia non sò, ma non converrebbe; di certo non tornerò più in quello cui mi sono recato. Come già visto sui forum, la Subaru l'auto non la conosce nemmeno e il centro solo Toyota non se la prende in carico.

Per quanto riguarda il ticchettio al finestrino semiaperto o non mi sono accorto del difetto o non c'e l'ha, sento solo un fastidioso ticchettio rumoroso quando piove all'altezza del montante superiore, ovviamente a finestrino chiuso.

Per concludere per il resto l'auto mi sembra ok con riserva su qualche dettaglio a cui vi renderò partecipi più in là nella sezione adatta.

Ne approfitto comunque di invitare tutti nel limite del possibile di contribuire a tenere vivo il forum e per evitare di trasmigrare da altre parti........

In bocca al lupo a tutti.
gennarorsv

Apprendista
Apprendista

Iscritti

gennarorsv is offline 

italy
MessaggioInviato: 03 Dic 2012 21:51:37 Rispondi citando

Per sentire il ticchettio, prova ad abbassare il finestrino anteriore di qualche cm e cammina su strada cittadina meglio se leggermente dissestata. Tale difetto è stato riscontrato anaolgamente anche dai possessori di Verso-s e più vollte segnalato nei loro forum. A loro hanno risolto in garanzia sostituendo le guarnizioni dei finestrini.

Che la macchina non la conoscano in Subaru ci credo e come. Tra l'altro loro sono abituati ad operare su motori boxster ed auto di tutt'altro tipo. E' per questo che sarò felice di rivolgermi alla ZEROCENTO di Roma che , come dicevo, è officina autorizzata Toyota/Subaru.

Per quanto riguarda gli interventi necessari, credo che quelli indicati nel tuo post non differiscano da quelli previsti dal sito toyota che ho linkato quindi, non credo che ci debbano essere sorprese da quel punto di vista.

Mi fà piacere che cmq non hai avuto problemi fino al primo tagliando, nonostante tutto è una bella macchinetta affidabile. Sono curioso di leggere i dettagli di cui parli e sarò felice di discuterne insieme.

Ciao.
gennarorsv

Apprendista
Apprendista

Iscritti

gennarorsv is offline 

italy
MessaggioInviato: 05 Dic 2012 18:54:06 Rispondi citando

Ragazzi, se volete rosicare un pò, date un'occhiata al link qui sotto. I nostri cugini pagano la metà per il tagliando.......e si lamentano!!!!!
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/verso-s/27237-primo-tagliando-2.html
danielsan

Apprendista
Apprendista

Iscritti

danielsan is offline 

italy
MessaggioInviato: 06 Dic 2012 21:58:21 Rispondi citando

Il ticchettio del finestrino si sente eccome. Non ci avevo mai fatto caso perche non ho l'abitudine di tenerlo semiaperto, soffrendo di spifferi sia d'aria che di rumori esterni, e poi ho la radio quasi sempre accesa.

Ho anche visto che a un navigante possessore di Verso-s hanno sostituito le guarnizioni, con sua notevole soddisfazione.

Secondo te gennarorsv vale la pena di presentarmi in un centro Subaru per esporre il problema? Nel senso che la nostra Trezia oltre a non "conoscerla" neanche vogliono "riconoscerla" quest' auto, insomma ho l'impressione che la snobbino. Ed avendo acquistato l'auto non a Torino, ma bensì a Bologna a km0 (3 mesi di sola immatricolazione), tramite web, non mi sento "legato" a nessun centro Subaru della mia zona, considerato pure il trattamento ricevuto. Sinceramente preferirei essere servito da Toyota (scusa se mi ripeto). Ma in Piemonte non esiste almeno per ora tale possibilità. Dico almeno per ora, visto che tutto il mondo sà che da tempo Subaru e Toyota hanno collaborazioni progettuali serie, come dimostrano altri modelli in cantiere, vedi:http://www.quattroruote.it/notizie/industria/subaru-brz-e-toyota-gt-86-avviata-la-produzione-video

Come ne uscirò fuori? Oppure mestamente mi toccherà sottopormi malgrado alla non conoscenza Subaru? Mi interessa sapere la tua e spero, allargando la discussione anche ad altri eventuali interlocutori, la vostra opinione in merito.

p.s. gennarorsv riguardo al link tagliando dei cugini verso-s, a Roma si dice: rosicare, a Torino: hai girato il coltello nella piaga.......ancora sanguinante.
Ma comunque sempre utili, illuminanti e costruttivi.

Grazie ancora.
gennarorsv

Apprendista
Apprendista

Iscritti

gennarorsv is offline 

italy
MessaggioInviato: 08 Dic 2012 23:15:00 Rispondi citando

Sono veramente sorpreso che in Piemonte non ci siano officine Toyota/Subaru visto che, nelle zone che frequento io ovvero Lazio e Campania ce ne sono alcune. Pensavo fosse quasi normale ed invence scopro che non lo è!

Io direi che varrebbe sicuramente la pena chiedere lumi alla concessionaria Subaru più vicina. Sicuramente dovranno ordinare i pezzi ma l'intervento non dovrebbe durare molto e soprattutto dovrebbe essere gratis visto che sei in garanzia!

Ciao.
quari1982

Apprendista
Apprendista

Iscritti

quari1982 is offline 

italy
MessaggioInviato: 17 Dic 2012 12:17:14 Rispondi citando

Andato da officina convenzionata subaru "A POSTO" primo tagliando pagato 113 euro... Mr. Green Mr. Green Mr. Green
gennarorsv

Apprendista
Apprendista

Iscritti

gennarorsv is offline 

italy
MessaggioInviato: 17 Dic 2012 19:10:16 Rispondi citando

Si ma la tua è benzina!
Quale concessionario?
quari1982

Apprendista
Apprendista

Iscritti

quari1982 is offline 

italy
MessaggioInviato: 17 Dic 2012 19:17:19 Rispondi citando

e che vuol dire??? il concessionario non è subaru ma è un'Officina Autorizzata "A posto" quella tipo Bosch service, nel senso che ti fanno il tagliando previsto e paghi...niente di più....alla fine ho pagato come una Toyota yaris verso....ed in più sulla garanzia ciò anche il timbro Subaru...insomma tutto regolare....l'officina cmq è a Cremona....
quari1982

Apprendista
Apprendista

Iscritti

quari1982 is offline 

italy
MessaggioInviato: 17 Dic 2012 19:55:55 Rispondi citando

naturalmente la macchina rimane in garanzia.... Wink
gennarorsv

Apprendista
Apprendista

Iscritti

gennarorsv is offline 

italy
MessaggioInviato: 08 Gen 2013 22:13:12 Rispondi citando

Scusa, non avevo capito che era un'officina "A POSTO".
Ad ogni modo il tagliando del benzina è meno caro del diesel. Hai avuto modo di ontrollare il tipo di olio che ti hanno sostituito? Non sò per il benzina ma per il diesel è consigliato un olio ACEA2 che per quanto dotato di ottime caratteristiche è anche abbastanza costoso.
Per il tagliando credo che ci si possa fidare anche se, per quanto mi riguarda, considero il tagliando una buona occasione per far "sentire" l'auto al meccanico. E' per questo che sto pensando di rivolgermi ad un'officina Toyota/Subaru da cui mi aspetto una maggiore conoscenza della vettura, in particolare grazie alla gemella verso-s, a differenza dell'officina convenzionata dove difficilmente l'hanno mai vista o delle stesse officine Subaru maggiormente focalizzate sui motori boxter.
Vedremo quanto mi costerà questo scherzetto Smile!!
gennarorsv

Apprendista
Apprendista

Iscritti

gennarorsv is offline 

italy
MessaggioInviato: 05 Apr 2013 18:43:43 Rispondi citando

Signori...."finalmente" oggi ho fatto fare il 1° tagliando (12600km) alla mia Trazia 1.4D presso l'officina Toyota/Subaru Zerocento di Roma.
Vi anticipo subito che il prezzo totale pagato è stato di €206,75 quindi un pò più dei 140 previsti nella tabella "prezzi chiari" toyota ma devo dire che mi sono stati sostitui i filtri aria e antipolline che non erano obbligatori ma che comunque non mi dispiaceva cambiare. In omaggio mi hanno anche fatto l'igienizzazione dell'A/C.

A seguire vi riporto le prestazioni come da fattura:

DESCRIZIONE PREZZI IVA incl.
- Filtro olio 12,31
- Filtro aria 20,19
- Filtro antipolline 39,97
- Guarnizione tappo olio 1,28
- Olio motore 60,62
- 40 min. tecnico A 36,17
- 40 min. tecnico B 36,17
TOTALE 206,75

Se ci fate caso, è +- lo stesso tagliando previsto ai 30000km (2 anni) proposto dalla Toyota al prezzo di €206.

Volevo segnalarvi inoltre che, se non avessi richiesto espressamente l'olio 5W40 ACEA C2 previsto mi avrebbero messo il 10W40 semisintetico. Non so se solo per risparmiare o per ignoranza.

Ah dimenticavo, mi hanno anche sostituito la guarnizione del finestrino anteriore lato guida per eliminare quel fastidioso rumorino a finestrino aperto. Ovviamente in garanzia.

Tutto sommato non è andata male ma la sensazione è che questi tagliandi sono un pizzo da pagare per mantenere la garanzia.

Quando finiranno i 3 anni mi vedranno solo in caso di riparazioni serie che richiedono la conoscenza più approfondita dell'auto. Per quanto riguarda i tagliandi li farò dal mio meccanico comprando magari ricambi originali visto che i prezzi non mi sembrano per nulla alti.

Commantate numerosi!!

Ultima modifica di gennarorsv il 12 Apr 2013 13:00:42, modificato 1 volta in totale
trezia73

Apprendista
Apprendista

Iscritti

trezia73 is offline 

italy
MessaggioInviato: 06 Apr 2013 16:21:08 Rispondi citando

Scusa a proposito del rumore del finestrino, visto che mi interessa, ma la subaru riconosce quel tipo di difetto? O te l'hanno fatto perchè è anche concessionaria toyota dove hai portato l'auto e quindi conoscono il problema sulla sorella verso-s?
Mostra prima i messaggi di:   
  Nuovo Topic   Rispondi Indice del forum » Motore e Meccanica Vai a pagina 1, 2  Successivo    
Pagina 1 di 2