Username:   Password:   

Portale  FlashChat  Blog  Album  Gruppi utenti  Lista degli utenti  Cerca  FAQ  Guestbook  Pannello Utente  Registrati
 Messaggi Privati  Statistiche  Links  Calendario  Downloads  Commenti karma  TopList  Topics recenti  Vota Forum
Un saluto da un nuovo iscritto
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno

Vai a:    
  Nuovo Topic   Rispondi Indice del forum » Mi Presento...Sono Nuovo!     
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
Artemio

Nuovo
Nuovo

Iscritti

Artemio is offline 

italy
MessaggioInviato: 29 Giu 2013 22:40:41 Rispondi citando

Ciao a tutti, scrivo dalla prov. di Monza e Brianza.
Sto raccogliendo info sulla Trezia, perché ho intenzione di prenderne una. Per ora non l'ho vista dal vivo, ma ho raccolto un po' di info sul web e ho visto qualche inserzione on line. Sono intenzionato a prendere una diesel con cambio automatico...
Vi confesso che dalle mie parti faccio fatica a trovarne una da andare a vedere. Vorrei capire se è adatta alle mie esigenze, soprattutto per quel che riguarda lo spazio interno e il bagagliaio.... Vengo da una station wagon con un bagagliaio piuttosto capiente e vorrei vedere la Trezia dal vivo per prendere un po' di misure interne...
Vorrei anche capire se a libretto è omologata qualche altra misura di pnuematici oltre a quelli da 16" e con quelle misure praticamente impossibili da trovare.... (la gemella Verso-s ad es. ha per alcune versioni delle misure di pneumatici più "normali"...).
Beh, per ora è tutto. Vi ringrazio dell'attenzione e ancor di più vi ringrazio in anticipo per le info che mi potrete dare... Wink
Un saluto a tutti! Smile
Profilo Messaggio privato
Adv

MessaggioInviato: 29 Giu 2013 22:40:41

Artemio

Nuovo
Nuovo

Iscritti

Artemio is offline 

italy
MessaggioInviato: 12 Lug 2013 14:30:20 Rispondi citando

Buongiorno a tutti.
Vedo che il forum è un po' morto... allora provo a rianimarlo, comunicando alcune brevi impressioni e rispondendomi così da solo ai quesiti che avevo formulato nel mio precedente post.
Sono andato a vedere un paio di Trezia... ho dovuto fare qualche km di strada per trovarle, ma ho approfittato di un po' di tempo libero, in questo periodo estivo.
Beh, l'ho viste e le ho anche provate. Parlo di Trezia diesel, cambio automatico, versione Trend.
Dalla guida ho ricavato ottime impressioni. Maneggevole in manovra, ma stabile (provata fino a 100 km/h) in movimento. La posizione di guida è leggermente più rialzata rispetto alla mia attuale SW, e in effetti è utile e piacevole avere una guida più "dall'alto". Il motore è tranquillo, ma spinge senza esitazioni. Il cambio automatico è fluido e abbastanza pronto, più fluido e pronto di quel che mi aspettavo. Non ho provato a "smanettare" con il sequenziale... In effetti avevo letto di cambiate lente, di "contraccolpi" durante la cambiata... niente di tutto questo, ma grande fluidità.
E' confortevole, con una buona abitabilità anteriore, discreta quella posteriore (ampio spazio per le gambe dei passeggeri, ampio spazio sopra la testa, ma il divano posteriore è un pelino più stretto della mia SW, 5 adulti ci stanno a fatica...). E' sufficientemente silenziosa. Gli interni sono discretamenti, anzi sobriamente curati, ma mi pare tutto sufficientemente funzionale e robusto. Dotazione ok, mi spiace non ci siano gli alzacristalli posteriori; un buon numero di vani portaoggetti. Ci sono la presa USB (per me fondamentale!... Smile e aux.
Il bagagliaio mi ha un po' deluso. Ci sarà anche la cubature dichiarata, ma è una cubatura un po' "frastagliata"... Non è profondissimo (ho misurato 65 cm in conformazione "sedili posteriori tirati su") e neanche tanto largo (100 cm nel punto più stretto e 125 cm nei punti più larghi; dove ci sono delle "insenature").
Sulla carta di circolazione sono omolgate due misure di gomme, da 16" e da 15.
Mi è piaciuta, ha molte qualità motoristiche, dinamiche e funzionali che ho apprezzato... ma sono perplesso perché il bagagliaio non risponde alle mie aspettative ed esigenze, specie quando faccio quei 3-4 viaggi all'anno per vacanze o giri turistici...
Ah, dimenticavo: ho trovato alcune occasioni usate con pochi km e ancora 1 anno di garanzia ufficiale della Subaru, a un prezzo ragionevole.
Boh... ci devo pensare su un attimo e poi deciderò.
Per ora è tutto. Accetto pareri e consigli!
Grazie per l'attenzione.
Ciao
trezia73

Apprendista
Apprendista

Iscritti

trezia73 is offline 

italy
MessaggioInviato: 16 Lug 2013 20:33:41 Rispondi citando

Ciao artemio, te l'ha consiglio la trezia e' un'ottima macchina robusta e affidabile..io ho una exclusive diesel dotata di tetto panoramico 4 vetri elettrici retrocamera posteriore schermo da 6,1 pollici con navigatore computer di bordo e tanti altri accessori che non sto qui ad elencarli...in 6 mesi ho percorso 12.000 km senza alcun problema...un consiglio non prendere il cambio robotizzato un mio conoscente non me ne parla tanto bene...
Artemio

Nuovo
Nuovo

Iscritti

Artemio is offline 

italy
MessaggioInviato: 17 Lug 2013 11:28:00 Rispondi citando

Ciao Trezia73,
grazie della risposta. Cominciavo a pensare che il forum fosse ormai... disabitato... Wink
Come ho scritto nel mio precedente post, ho provato la diesel con cambio automatico, e mi è piaciuto.
Entrambe le Trezia che ho provato sono due auto usate in vendita presso concessionari. Naturalmente i venditori mi hanno decantato le virtù dell'auto, anche del cambio automatico. In effetti la Trezia mi ha fatto un'ottima impressione, come qualità generale (parlo del modello Trend, che è comunque ben dotato).
Di diesel manuali da provare in zona, non ne ho trovati ancora... Io comunque preferirei il cambio automatico, perché effettivamente è molto comodo. Perché dici che il cambio robotizzato ha avuto problemi?... guidandola mi sembrava che tutto funzionasse.
Ne approfitto per chiederti: quanto consuma la diesel manuale? Ed è vero che la frizione è un po' dura?
Grazie in anticipo.
Ciao!
trezia73

Apprendista
Apprendista

Iscritti

trezia73 is offline 

italy
MessaggioInviato: 17 Lug 2013 12:40:43 Rispondi citando

Effettivamente il forum è un po' spento...cerchiamo di farlo svegliare.... comunque Artemio la trezia come tu ben sai il motore della Toyota Yaris o auris ecc... io prima della trezia avevo l'auris 1.4 D con il cambio robotizzato e sinceramente non è che andava proprio bene (sobbalzi nelle cambiate, l'inserimento della prima a 17/20 km orari) ed anche un amico che ha la trezia lamenta gli stessi problemi. ..per esempio la 1.3 a benzina monta un bel cambio automatico multidrive a vasriazione continua quello te lo consiglio... se ti interessa un mio amico ha una concessionaria Subaru a napoli ed in questo periodo sta vendendo una trezia 1.4 diesel trend col cambio robotizzato a 15.800 €. Per quanto riguarda la frizione del manuale non è dura l'unica pecca è che stacca un po' alta è una caratteristica che accomuna sia la trezia che la verso-s
Artemio

Nuovo
Nuovo

Iscritti

Artemio is offline 

italy
MessaggioInviato: 17 Lug 2013 17:00:01 Rispondi citando

Ho guidato per qualche km la Trezia diesel automatica e non ho sentito i sobbalzi nelle cambiate, né in accelerazione né in frenata. Forse perché guidavo con dolcezza e senza fretta.
Sì, ho sentito del 1.3 a benzina CVT della Verso-S e ho letto diversi commenti in merito sul forum della Verso-S. Non mi spiacerebbe. Ma sulla Trezia a benzina non è disponibile il CVT, giusto? Bisogna andare sulla Verso-S.
E comunque, siccome sto cercando un usato, e di Verso-S benzina con cambio automatico non c'è molta roba...
Ho trovato invece delle buone occasioni di Trezia diesel automatiche (usate) qui in Lombardia.... Napoli invece è un po' lontana....
trezia73

Apprendista
Apprendista

Iscritti

trezia73 is offline 

italy
MessaggioInviato: 18 Lug 2013 19:27:33 Rispondi citando

Purtroppo sulla Trezia a benzina non è previsto il cambio cvt e sinceramente non ho mai capito perchè visto che la Trezia, sembra incredibile ma è vero, è prodotta dalla Toyota stesso la subaru la completa solo con pochi accorgimenti.....sul fatto che le vetture che hai provato non hai avvertito sobbalzi semplicemente son state tarate le centraline.... ti spiego anche sulla mia auris all'inizio procedeva bene dopo i 15.000 km ho incominciato ad avvertire questyo fastidio e alla Toyota hanno riprogrammato la centralina del cambio e tutto è tornato a posto....ma soo per altri 10.000715.000 poi siu ripresentava il problema a meno che durante la cambiata (questo me l'aveva insegnato un capo officina della toyota) bastava alzare leggermente il piede dall'acceleratore per poi accelerare dopo l'innesto della marcia (il tutto in una manciata di decimi di secondo ormai ero diventato esperto)e il problema spariva.....
Mostra prima i messaggi di:   
  Nuovo Topic   Rispondi Indice del forum » Mi Presento...Sono Nuovo!     
Pagina 1 di 1